#4 Continuità comunicativa

Un annuncio pubblicitario, una forma di comunicazione visiva, uno spot o un banner, che promuovono un prodotto presente in una pagina web, devono avere lo stesso design e un eguale tono di comunicazione di quest'ultima.

Capovolgendo l'affermazione, potremmo dire che una pagina web deve rispecchiare la grafica dello spot che la promuove.

E' bene, infatti, che un utente che arriva su un sito web da una pubblicità riconosca nei colori, nella struttura, e nel tono di comunicazione ciò che si è appena lasciato alle spalle.

Facciamo un esempio.
Se il banner recita:
Entra e ricevi il nostro omaggio!
nella pagina web dovremmo scrivere:
Leggi l'articolo e scopri come è semplice ottenere l'omaggio.

In poche parole dobbiamo dire all'utente che si trova nel posto giusto e dobbiamo fare di tutto affinchè questi non distolga l'attenzione dal nostro messaggio.

Ti piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

0 commenti:

Posta un commento